Analisi del rischio e consulenza

Aree di Attività
Analisi Del Rischio

Analisi Del Rischio

ANALISI DEL RISCHIO E CONSULENZA

Mark Twain scrisse “It ain’t what you don’t know that gets you into trouble.It’s what you know for sure that just ain’t so” (“Non è quello che non si sa che ci mette nei guai. È quello che si sa per certo che non lo farà”).

Imprenditori e professionisti, paradossalmente su tutti, certi e consapevoli della propria attività, ritengono di essere pienamente consapevoli della loro arte e, pertanto, di saper autonomamente e sapientemente gestire il rischio che in alcuni casi non viene proprio gestito poiché, in virtù di tanta sicurezza, esso non è colto né percepito.

È noto il detto “Non succede, ma se succede ?”.

Il nostro compito è quello di individuare il rischio connaturato alle diverse attività di impresa e professionali.

Le assicurazioni rappresentano una vera opportunità, poiché attraverso l’individuazione delle coperture adeguate, il rischio viene trasferito proteggendo reddito, famiglia e reputazione.

Tale individuazione trova il suo esatto compimento solo attraverso un dialogo profondo col cliente al quale rimane sempre l’onere di descrivere compiutamente la sua struttura, la composizione aziendale, e la specifica attività professionale e/o di impresa.

Tale attività viene svolta anche in favore delle famiglie, nucleo principale e costitutivo della nostra società.