In questo periodo, più che mai, ci sarà capitato di chiederci quando conviene fare una polizza sanitaria, cosa sia una polizza sanitaria e quali vantaggi possa davvero offrire.
Iniziamo a dire da subito che CONVIENE SEMPRE stipulare una polizza sanitaria.
Detto questo, dobbiamo chiarire cosa sia in modo semplice.
Una polizza sanitaria si compone di diverse coperture assicurative che possono essere scelte dal cliente in base le sue esigenze e in base alla sua propensione di spesa assicurativa.
La polizza sanitaria è la scelta giusta per il benessere proprio e dei suoi cari. Una tutela flessibile e modulare che consente di creare la protezione più adatta alle esigenze del cliente e di affidare la sua salute alle migliori cure disponibili, senza le lunghe liste d’attesa del Servizio Sanitario Nazionale e con servizi di assistenza innovativi per dare supporto in ogni momento, sia in Italia che all’estero.
La copertura più importante è senza dubbio il Rimborso Spese Mediche ( RSM ) che permette all’assicurato ( e ai suoi cari se inseriti in polizza ), di avvalersi di una somma di denaro importante per affrontare un ricovero e/o un intervento nelle migliori strutture nazionali e internazionali, incluso il periodo di diagnosi e convalescenza. Inoltre, grazie e questa copertura, non ci si deve più preoccupare delle liste di attesa infinite della sanità pubblica.
La copertura RSM opera sia per i casi di malattia che per infortunio e può essere accompagnata da garanzie aggiuntive utili a migliorare i servizi di assistenza al cliente.
Infatti, la polizza può prevedere un check-up medico gratuito in modo da poter agire in fase preventiva. Ricordiamoci che il miglior modo per volersi bene è prevenire, con uno stile di vita sano e con attenti e puntuali check-up.
Si possono attivare anche servizi di assistenza come un consulto medico telefonico o un videoconsulto attivo 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno, la prescrizione in via telematica dei medicinali e il recapito degli stessi direttamente a casa tua. In caso di infortunio o malattia, tutta l’assistenza davvero necessaria disponibile a domicilio come, ad esempio, fisioterapista, infermiere, baby sitter, dog-sitter e molto altro.
La polizza sanitaria Rimborso Spese Mediche è una necessaria opportunità per proteggere il proprio patrimonio qualora accadesse qualche evento negativo alla propria salute o a quella dei propri cari. Aiuta a saltare le file del servizio sanitario nazionale e regala serenità nell’affrontare momenti difficili della propria vita.